Lessicom affianca le piccole e medie imprese di servizi alla persona nell’organizzare e gestire i sistemi aziendali: studi odontoiatrici, laboratori odontotecnici, commercialisti e studi legali.


                                                           testo

Studio dei preventivi per l’orientamento al marketing

Posted: luglio 14th, 2016 | Author: | Filed under: Articoli, Quaderni Odontoiatrici | No Comments »

Studio dei preventivi per l’orientamento al marketing, Quaderni Odontoiatrici n. 1/2014, Tueor Ed., Torino, 2014

di Franco Tosco – Pres. CdA Lessicom Srl

Il preventivo, in un’azienda, è il momento di avvio dell’attività. È l’azione che motiva, oppure no, la produzione di una merce o la distribuzione di un prodotto. È l’atto di vendita da cui si attende un ritorno economico, il momento che permette l’esistenza aziendale. L’analisi dei preventivi presentati e accettati rientra nell’ambito dei controlli sistematici esistenti all’interno di una realtà aziendale per tenere sotto osservazione gli elementi del controllo di gestione.



Leave a Reply