Lessicom affianca le piccole e medie imprese di servizi alla persona nell’organizzare e gestire i sistemi aziendali: studi odontoiatrici, laboratori odontotecnici, commercialisti e studi legali.

                                                           testo

Implantologia a carico immediato: elementi di analisi dopo l’avvio

Posted: marzo 15th, 2010 | Author: | Filed under: Articoli | Tags: , , , , | No Comments »

Implantologia a carico immediato: elementi di analisi dopo l’avvio

di Franco Tosco

in Bollettino Andi, Torino, num. 3, 2007
Quando un’azienda intende lanciare sul mercato un nuovo prodotto, soprattutto nel caso in cui la nuova produzione vada ad incidere sulla filiera di lavorazione, sul numero e sulla specializzazione degli addetti, sull’investimento in nuove attrezzature, sull’innovazione tecnologica e sulle relative applicazioni che prevedono formazione e aggiornamento, realizza innanzittutto uno studio di fattibilità. Studia cioè il mercato -clienti e territorio- a cui intenderebbe rivolgersi, rileva se esiste il bisogno o se è possibile e ragionevole crearlo attraverso la pubblicità intesa lato sensu [i cosiddetti 'bisogni indotti' ( )], se è possibile ottenere il ritorno economico ritenuto congruo a fronte dei costi da sostenere e del rischio di impresa da affrontare.



Leave a Reply