Lessicom affianca le piccole e medie imprese di servizi alla persona nell’organizzare e gestire i sistemi aziendali: studi odontoiatrici, laboratori odontotecnici, commercialisti e studi legali.


                                                           testo

Corso gestione del credito, intramarketing e sleeping patient

Posted: ottobre 4th, 2018 | Author: | Filed under: Articoli | No Comments »

Corso intramarketing 27.10.18

 

Lessicom terrà il corso dal titolo “Gestione del credito” e “Intramarketing e sleeping patient (recupero dei Pazienti in sonno)”.
In data 27 ottobre 2018, infatti, Sonia Volpe (Presidente Lessicom Srl) e Carola Murari terranno delle importanti lezioni specialistiche.

Gestione del credito:
La gestione del credito rappresenta uno dei problemi centrali per l’operatività di Studio: la richiesta sempre più frequente da parte dei Pazienti di posticipare e dilazionare i pagamenti ha aumentato il rischio d’insolvenza e di conseguenza anche le perdite su crediti. La corretta gestione del credito permette di anticipare e risolvere questo problema. Il corso consentirà allo Studio di impostare preventivi e piani di pagamento vantaggiosi per i Pazienti nuovi, di intervenire tempestivamente nella gestione dei piani di pagamento per i Pazienti in cura e di attivare un efficiente recupero del credito per i Pazienti terminati.

Sleeping Patient (recupero dei Pazienti in sonno):
L’intramarketing è l’attività promozionale che consente allo Studio di sviluppare il proprio volume di affari e di implementare la liquidità senza acquisire nuovi Pazienti, ottimizzando le potenzialità della Pazientela esistente. Il corso consentirà allo Studio di rivitalizzare l’agenda e di migliorare il flusso finanziario con un sistema semplice, veloce e monitorabile nei risultati: impegno (tempo dedicato dal medico e dal personale, impostazione e gestione della struttura, costi sostenuti, etc…) vs/risultati (numero di Pazienti rientrati in mantenimento o in cura, valore delle azioni di mantenimento riattivate o dei nuovi preventivi accettati).

Per visualizzare la brochure completa cliccare qui
Per l’iscrizione al corso cliccare qui



Leave a Reply